Presentazione della VII edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa e per il conferimento del Premio Nazionale del Paesaggio 2020/2021

Mercoledì 18 novembre 2020, alle ore 11:00 diretta Facebook su @premiodelpaesaggio

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo ha promosso la VII Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, al fine di individuare la Candidatura italiana al Premio, da presentare alla selezione di Strasburgo per l’attribuzione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa. Il 14 marzo 2021, in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale del Paesaggio, il progetto italiano candidato al Premio Europeo riceverà il Premio Nazionale del Paesaggio, istituito nel 2016 dallo stesso MiBACT. In tale occasione saranno attribuiti ulteriori riconoscimenti ai progetti considerati di particolare interesse.

L’Edizione 2020- 2021 coincide con le Celebrazioni del Ventennale della Firma della Convenzione Europea del Paesaggio avvenuta nel Salone dei Cinquecento a Firenze il 20 ottobre 2000. Oggi sono 32 i Paesi Europei che hanno sottoscritto la Convenzione.

Per dare risalto a questo importante ricorrenza, e per presentare la VII edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, mercoledì 18 novembre alle ore 11:00, ci sarà un webinar dedicato al Premio del Paesaggio. Molti gli ospiti che porteranno le loro testimonianze.

L’evento è coordinato da Mecenate 90 che cura, per conto della DG ABAP, l’assistenza tecnica alla VII Edizione del Premio

Pubblicato