Il Consiglio d’Europa assegna una menzione speciale al progetto del Consorzio Uomini di Massenzatica

Il Consiglio d’Europa assegna una menzione speciale al progetto del Consorzio Uomini di Massenzatica

Lo scorso 16 ottobre il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, deputato alla valutazione delle proposte ricevute dalla Giuria internazionale della 6^ edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, ha conferito il premio e le menzioni speciali per l’edizione 2018-2019.
Una delle quattro menzioni speciali è stata conferita al progetto proposto dall’Italia, “Tra terra ed acqua, un altro modo di possedere. Agricoltura, impresa sociale, paesaggio e sostenibilità per uno spazio identitario in continuo divenire: l’esperienza del Consorzio degli Uomini di Massenzatica”, presentato dal Consorzio Uomini di Massenzatica, già vincitore del Premio Nazionale del Paesaggio 2019, e ora riconosciuto dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa come parte dell’Alleanza del Premio (www.coe.int/en/web/landscape/landscape-award-alliance ).
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti avrà luogo nel 2010 in occasione del “Forum delle selezioni nazionali 2018-2019 del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.